BNL In Novo il Conto Start di BNL

Attenzione: questo conto non risulta più disponibile sul sito ufficiale della banca. Consulta l'elenco dei migliori conti correnti disponibili.

BNL In Novo il Conto StartBNL è una banca che vanta una solida tradizione nel campo del credito e del risparmio in quanto opera da oltre 100 anni, fin dalla sua fondazione nel 1913.

Nel corso degli anni è stata in grado di rispondere in modo efficace alle nuove sfide del mercato e a partire dal 2006 è entrata a far parte del gruppo BNP Paribas, uno dei principali leader europei nel campo dei servizi bancari e finanziari.

Sul territorio italiano vanta una capillare rete di filiali e di sportelli in grado di fornire al cliente una gamma ampia di servizi e soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze manifestate. Nel ventaglio di alternative proposte nella categoria dei conti correnti, troviamo In Novo il Conto Start, ossia per iniziare il rapporto bancario con BNL.

Si tratta di un prodotto particolarmente appetibile in virtù del costo di gestione molto ridotto che può essere addirittura azzerato se hai meno di 27 anni. Inoltre In Novo Start si caratterizza per essere molto versatile in quanto la gestione del tuo patrimonio potrà avvenire attraverso differenti canali: in filiale, tramite sportello, mediante home banking.

In Novo Start è altresì un conto totalmente affidabile. BNL infatti ha aderito al fondo di garanzia interbancaria, una sorta di salvadanio creato dalle banche aderenti, che tutela il correntista nell’eventualità che la banca non sia in grado di adempiere alle proprie obbligazioni, garantendo la copertura del conto corrente fino all’importo di 100000 euro.

A ulteriore conferma dell’affidabilità del prodotto vi è anche il rating di BNL. Si tratta di un indicatore assegnato da società internazionali che si occupano di valutazione degli istituti di credito dal punto di vista economico e finanziario, e che risulta stabilmente posizionato sul valore BA1.

Conto corrente N26

Caratteristiche del conto corrente In Novo Start

In Novo è un conto corrente che ti permette di accedere ai principali servizi bancari come prelievi e depositi, pagamento utenze, deposito e amministrazione titoli, bonifici e giroconto, bancomat. Tra le caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile per i clienti, ti segnaliamo i prelievi gratuiti presso gli sportelli ATM delle banche BNL e di quelle del gruppo BNP Paribas situate in tutto il mondo.

In più nel canone mensile è compreso anche il servizio di internet banking e di domiciliazione delle utenze e dei principali pagamenti. L’utilizzo del conto prevede la multicanalità.

Potrai effettuare le tue operazioni direttamente in filiale, chiamando dal tuo telefono il servizio clienti o comodamente da casa tua tramite il PC e una connessione internet.

Grazie alle sue caratteristiche è un conto corrente adatto a diversi segmenti di clientela come giovani, famiglie e pensionati.

Il conto In Novo Start, essendo come dice la sua denominazione un conto Start di avvicinamento ai servizi bancari, è limitato alle sole funzionalità di base: non è infatti prevista l’emissione di carnet di assegni né di carta di credito. Nel caso invece avessi una necessità improvvisa di liquidità è prevista la possibilità di effettuare una richiesta di fido.

Costi e spese del conto corrente In Novo Start

Il conto In Novo Start ha un canone mensile di 1 euro, costo che viene azzerato nell’ipotesi in cui il sottoscrittore abbia meno di 27 anni. Al momento dell’accensione del conto, sosterrai anche un costo una tantum di 5 euro quale contributo per l’apertura del conto.

Il conto In Novo Start prevede anche ulteriori costi quali:

  • 12 euro annui per la carta Bancomat;
  • 1 euro per l’invio estratto conto in forma cartacea;
  • 4,50 euro per bonifico disposto allo sportello.

Altro onere che dovrai ovviamente aggiungere è quello per l’imposta di bollo prevista dall’attuale normativa nella misura di euro 34,20 l’anno. Questa spesa dovrà essere sostenuta solo nella circostanza in cui la giacenza media annua sia superiore ai 5000 euro; nel caso contrario non sarà dovuto alcun importo a titolo di bollo.

Conto corrente IllimityBank

Indicatore Sintetico di Costo

Quando decidi di aprire un nuovo conto corrente, devi necessariamente prendere in considerazione anche un indice molto importante: l’ISC.

L’Indicatore Sintetico di Costo serve ad indicarti quanto costa il conto corrente all’anno. La misura del costo del conto si ottiene sommando i costi fissi e variabili per 6 diverse tipologie di conto e per tipo di operatività che ti forniamo di seguito:

  • Giovani ISC allo sportello euro 102,00 – ISC online euro 80,00;
  • Famiglie con operatività bassa ISC allo sportello euro 90,95 – ISC online euro 62,45;
  • Famiglie con operatività media ISC allo sportello euro 151,95 – ISC online euro 108,95;
  • Famiglie con operatività alta ISC allo sportello euro 158,55 – ISC online euro 110,05;
  • Pensionati con operatività bassa ISC allo sportello euro 84,25 – ISC online euro 56,75;
  • Pensionati con operativita media ISC allo sportello euro 149,80 – ISC online euro 103,80.

Esiste un preciso obbligo a carico di ogni banca di comunicazione del valore di questo indicatore per agevolare il cliente nella sua valutazione. Tutte le informazioni dettagliate sull’ISC e sulla sua determinazione sono disponibili nel foglio informativo relativo al conto corrente In Novo Start.

Rendimento del conto: interessi applicati

Il conto corrente In Novo Start è uno dei pochi conti correnti che prevede un rendimento per le somme depositate.

Viene infatti riconosciuto un tasso di interesse creditore pari allo 0,01% lordo all’anno.

Come aprire In Novo Start

Per l’apertura del conto dovrai necessariamente recarti presso una delle filiali BNL presenti sul territorio nazionale dove potrai avviare la procedura di apertura con il consulente della banca.

In questa sede, se intenderai usufruire del servizio di internet banking, dovrai richiedere la relativa attivazione e ricevere in consegna il Pass BNL e il PIN per poter accedere ai servizi dispositivi.

Come chiudere In Novo Start

Come per l’apertura, anche per la chiusura dovrai recarti presso la banca e formalizzare la richiesta per chiudere il conto In Novo Start, restituendo anche la tessera del Bancomat.

Una modalità alternativa prevede l’invio della domanda di chiusura tramite raccomandata allegando la carta bancomat tagliata.

Conto corrente N26

Vedi anche tempi di chiusura di un conto corrente.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Potrai richiedere qualsiasi chiarimento sulle modalità di apertura del conto In Novo Start o sulle sue caratteristiche attraverso diversi canali. Il canale privilegiato per chiedere le informazioni di cui necessiti è ovviamente lo sportello bancario ma potrai anche metterti in contatto con un consulente della banca tramite il numero di assistenza clienti +39060060.

Nel caso in cui i consulenti non fossero disponibili, avrai a disposizione un comodo servizio che ti permetterà di prenotare una richiamata da parte degli addetti della banca in base ai tuoi orari di disponibilità.

Altrimenti, potrai inviare una mail compilando il form dedicato alla quale riceverai in breve tempo una risposta.

Ulteriori chiarimenti sono disponibili nella pagina informativa del conto. Se hai bisogno di conoscere il dettaglio delle condizioni economiche, puoi consultare il foglio informativo del conto corrente.

Ti ricordiamo che le condizioni economiche del conto sono suscettibili di variazioni nel corso del tempo e pertanto è opportuno prendere periodicamente visione del foglio informativo o chiedere informazioni direttamente in filiale.

Alternative a BNL In Novo il Conto Start di BNL da valutare

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Vota questo articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...