Conto BPER Web di BPER Banca

Attenzione: questo conto non risulta più disponibile sul sito ufficiale della banca. Consulta l'elenco dei migliori conti correnti disponibili.

Conto corrente BPER WebIl Conto BPER Web è una proposta di BPER Banca rivolta ai risparmiatori privati che necessitano di un conto corrente online facile da gestire attraverso i canali telematici e che garantisca un’operatività di base non legata ad attività professionali ed economiche.

Si tratta di un conto a pacchetto che mette a disposizione alcuni servizi a fronte del pagamento di un canone mensile e che conviene ai giovani in quanto l’importo da versare è dimezzato per chi ha meno di 28 anni.

Tuttavia il Conto BPER Web è adatto anche a famiglie e pensionati e presenta un alto indice di soddisfazione da parte degli utenti. Al tempo stesso è sicuro in quanto l’istituto di credito aderisce al Fondo di garanzia interbancario.

Caratteristiche del Conto BPER Web

Il Conto BPER Web è adatto agli utenti che necessitano di un conto corrente per le proprie operazioni quotidiane di base e che vogliono gestire il prodotto bancario attraverso i canali telematici. Infatti il conto integra un servizio multicanalità per l’home banking, declinato nelle modalità Smart Web e Smart Mobile.

Conto corrente N26
In questo modo è possibile richiedere l’estratto conto, monitorare il saldo e i movimenti bancari, gestire il conto corrente e disporre le operazioni tramite il proprio PC oppure qualunque dispositivo mobile collegato a internet. A fronte del pagamento di un canone mensile di 2 euro con addebito trimestrale (6 euro a trimestre) vengono messi a disposizione alcuni servizi.

Inoltre sono previste alcune promozioni per rendere questo prodotto bancario ancora più conveniente. Innanzitutto i primi 3 mesi dall’apertura del Conto BPER Web sono gratuiti e il costo del conto varia in base all’età. Infatti i correntisti che hanno meno di 28 anni possono usufruire di un canone dimezzato.

Sono previste operazioni illimitate online per quanto riguarda la domiciliazione delle utenze (bollette del gas, della luce, dell’acqua, della pay TV e del telefono), i bonifici e SEPA e l’accredito della pensione oppure dello stipendio. Inoltre il titolare riceve gratuitamente una carta di debito aderente al circuito bancomat con cui effettuare pagamenti online e nei negozi affiliati.

Inoltre si possono effettuare prelievi illimitati gratuiti presso gli sportelli ATM delle banche facenti parte del gruppo BPER Banca. A richiesta viene fornita anche una carta di credito BPERCard Classic.

Costi e spese di Conto BPER Web

Il Conto BPER Web prevede un canone mensile di 2 euro con addebito trimestrale, tuttavia l’importo viene dimezzato per i correntisti che non hanno ancora compiuto 28 anni. In secondo luogo il primo trimestre è a canone zero nel caso dei nuovi clienti BPER.

Di conseguenza il primo anno il canone annuale è pari a 18 euro, mentre per quelli successivi è di 24 euro. Sono quindi pari a zero le spese per:

  • l’apertura e la chiusura del conto corrente;
  • il conteggio degli interessi;
  • il servizio di home banking sotto forma di Smart Web e Smart Mobile;
  • la carta di debito aderente al circuito nazionale Bancomat per effettuare acquisti online e nei negozi che fanno parte del sistema. Inoltre questo strumento di pagamento viene usato per eseguire prelievi illimitati gratuiti presso gli sportelli automatici appartenenti al gruppo bancario BPER Banca. In caso contrario viene prevista una commissione di 2 euro per ogni prelievo presso gli sportelli ATM di altre banche sia in Italia che all’estero;
  • l’invio degli estratti conto online;
  • bonifici Italia e SEPA verso l’Unione Europea disposti online con addebito diretto sul conto corrente;
  • operazioni illimitate online, compresi la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio oppure della pensione.

Invece sono previsti costi pari a:

  • 17,39 euro per rendere compatibile la carta di debito con il sistema internazionale V-PAY CONTACTLESS;
  • 36,99 euro per l’emissione della carta di credito BPERCard Classic. Lo stesso importo deve essere corrisposto per il rinnovo di questo strumento di pagamento;
  • 0,80 euro per ogni invio dell’estratto conto cartaceo;
  • 3,25 euro per ogni bonifico Italia e SEPA verso l’Unione Europea disposto allo sportello oppure tramite phone banking con addebito diretto sul conto corrente;
  • 4,25 euro per ogni bonifico Italia e SEPA verso l’Unione Europea disposto allo sportello su altre banche con addebito diretto sul conto corrente.

Si ricorda che tutte le operazioni disposte allo sportello che non rientrano nelle condizioni contrattuali richiedono il pagamento di 2 euro a operazione in aggiunta alla commissione prevista.

Conto corrente IllimityBank

Indicatore Sintetico di Costo

L’Indicatore Sintetico di Costo (ISC) è un documento che stima in maniera approssimativa quali siano le spese collegate a un conto corrente e che ogni banca deve consegnare al cliente prima della sottoscrizione del contratto.

In questo modo si può avere un’idea sulla reale convenienza del prodotto bancario in questione e se sia la soluzione migliore per il proprio profilo utente.

Nel caso del Conto BPER Web l’Indicatore Sintetico di Costo prevede spese annuali pari a:

  • 43,60 euro per i giovani che eseguono fino a 164 operazioni annue. L’importo sale a 64,60 euro all’anno se si gestisce il conto corrente allo sportello;
  • 116,70 euro per le famiglie che eseguono non oltre 253 operazioni annue (operatività elevata) e che salgono a 153,04 euro all’anno se si opta per la gestione allo sportello;
  • 55,60 euro per famiglie che non superano le 201 operazioni annue (bassa operatività). I costi arrivano a 85,85 euro all’anno adottando la gestione del conto corrente allo sportello;
  • 110,29 euro per pensionati che non oltrepassano le 189 operazioni annue (operatività media). Le spese sono 147,29 euro all’anno se si passa alla gestione allo sportello del conto;
  • 115,79 euro per le famiglie con operatività media e che rientrano nelle 228 operazioni all’anno. I costi lievitano fino ad arrivare a 145,29 euro all’anno nel caso della gestione allo sportello;
  • 46,60 euro per pensionati con bassa operatività che non superano le 124 operazioni all’anno. Gli importi sono pari a 74,35 euro all’anno nel caso in cui l’utente opti per la gestione online del prodotto bancario.

A queste cifre bisogna aggiungere l’imposta di bollo obbligatoria per legge. L’importo è di 34,20 euro, tuttavia si è esenti se la giacenza media è inferiore a 5.000 euro.

Rendimento del conto: interessi applicati

Il tasso d’interesse applicato al conto corrente è pari allo 0%. Di conseguenza il rendimento del Conto BPER Web è zero.

Come aprire Conto BPER Web

Per aprire il Conto BPER Web è possibile optare per la modalità online oppure allo sportello. Nel primo caso si deve accedere a questa pagina, cliccare sul pulsante Chiedi informazioni e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Nel secondo caso la sottoscrizione del contratto avviene in filiale e il cliente deve portare con sé un documento di identità valido e il codice fiscale.

Come chiudere Conto BPER Web

La chiusura del Conto BPER Web comporta il recesso dai servizi di pagamento collegati e può essere richiesto senza il pagamento di spese aggiuntive in qualunque momento. Il cliente deve darne comunicazione per iscritto alla banca, inviando l’apposito modulo firmato e compilato per posta ordinaria oppure consegnandolo direttamente in filiale.

La chiusura ha effetto dalla data di ricezione e si hanno 15 giorni di tempo per consegnare i materiali in proprio possesso. Anche la banca può richiedere l’estinzione del contratto inviando con un preavviso di 2 mesi una comunicazione scritta al titolare del conto.

Vedi anche tempi chiusura del conto corrente.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Per inviare un reclamo a BPER Banca il correntista deve spedire una comunicazione scritta all’Ufficio Reclami della sede centrale della banca a Modena. La risposta deve pervenire entro 30 giorni dal ricevimento, tuttavia in circostanze eccezionali e indipendenti può accadere che BPER Banca non possa rispondere al cliente nei tempi previsti.

Conto corrente N26
In questo caso l’istituto di credito deve inviare una comunicazione interlocutoria, specificando il termine per la risposta definitiva (entro i 35 giorni operativi) e le ragioni del ritardo. Per contattare la banca è possibile accedere a questa pagina e cliccare sul pulsante Chiedi Informazioni oppure su quello Chat.

In quest’ultimo caso si attiva una comunicazione in tempo reale con un operatore del servizio Assistenza Clienti. In alternativa vengono messi a disposizione il numero verde 800 22 77 88 (+39 059 291 96 22 se si chiama dall’estero) e la casella di posta elettronica [email protected] Si ricorda che le modalità in essere che regolano la gestione del Conto BPER Web possono cambiare nel corso del tempo.

Proprio per questo motivo è bene rimanere sempre aggiornati sulle condizioni contrattuali vigenti consultando la pagina dedicata oppure scaricando il foglio informativo.

Alternative a Conto BPER Web di BPER Banca da valutare

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Vota questo articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...