Classifica dei conti trading

Conto trading online YouBanking

di Marco Fanelli

Il trading online è una funzionalità accessoria dei conti correnti e del deposito titoli, che offre l‘opportunità di gestire via internet il proprio denaro, operando sui mercati finanziari, in tempo reale.

Il servizio offerto dalle banche si rivolge alle persone fisiche, che vogliono monitorare in modo costante i mercati, gestendo direttamente la propria posizione finanziaria.

Trading online youbanking Così, grazie ad accessori come il cellulare ed il computer, puoi gestire via web le tue giacenze e i tuoi investimenti. Questo significa che con Youbanking puoi gestire i tuoi investimenti anche tramite app.

Oltre a quest’autonomia, avrai accesso ad altre importanti funzioni che faranno in modo che ti possa informare ogni volta che lo desideri sull’andamento dei mercati finanziari. Potrai valutare e scegliere ogni opportunità in linea con le tue esigenze.

Utilizzando il trading online scoprirai che avrai l’opportunità di creare un tuo portafoglio titoli personalizzato, in linea con il tuo profilo finanziario e adatto alle tue necessità di trading.

Otterrai la visibilità di tutti i titoli e, se vorrai, sarà possibile impostare liste preferite, cosicché la navigazione risulterà ancora più intuibile e veloce.

Caratteristiche principali

Tramite la piattaforma di Youbanking, oggi definita Youweb, potrai gestire autonomamente i tuoi investimenti.

Youbanking trading è la piattaforma creata dal Gruppo Banco Popolare. Oggi l’offerta è stata rinominata e Youbanking continua ad esistere nel prodotto Youweb.

Youbanking, fornisce ai suoi clienti l’opportunità di effettuare negoziazioni sul mercato finanziario; la sua piattaforma ti consente di gestire il conto corrente, le carte e il conto titoli. Al servizio si affianca l’assistenza remota, che ti aiuta tutte le volte che ne hai bisogno.

Grazie alla presenza di un’applicazione scaricabile su smartphone e su tutti i dispositivi Android e iOS, puoi avere accesso, ovunque tu sia, al servizio Youbanking; ti ricordo che è stata creato ed appartiene al Gruppo Banco Popolare: quest’istituto bancario solido ha ideato per i suoi clienti la piattaforma multicanale.


Con essa potrai con facilità accedere al trading online e monitorare ed operare autonomamente. Oltre ad una personalizzazione della pagina visivamente ottimale, la piattaforma ti fornisce la possibilità di accedere, in tempo reale, alle ultime quotazioni dei titoli.

Potrai investire sui mercati e visualizzare gli indici azionari e i grafici andamentali. Non sarà difficile creare liste di titoli preferiti, così da poterli monitorare immediatamente.

Così effettuerai la compravendita di azioni e di obbligazioni, ma anche di warrant e titoli valutari. Avrai accesso alle Borse più importanti, sia europee che internazionali. In base al tuo profilo otterrai ulteriori funzionalità relative alle news delle Borse straniere.

Con Youbanking avrai anche a disposizione tutte le notizie finanziarie che ti permettono di tenerti informato.

Usare il trading online di Youbanking non sarà difficile e potrai così avere gli strumenti adeguati per essere sempre informato: grazie alle scelte grafiche e ai report disponibili potrai impostare filtri di ricerca sia temporali, che per tipologia di strumento finanziario.

Iniziare ad usare la piattaforma

Per aprire un conto e utilizzare il trading online di Youbanking è indispensabile stipulare il contratto bancario, presso il Gruppo Banco Popolare, e collegare al conto un dossier titoli. Per effettuare queste operazioni dovrai quindi, almeno un volta, recarti presso una filiale della Banca così da sottoscrivere i contratti e attivare la piattaforma.

Puoi cogliere quest’occasione per ottenere utili delucidazioni sull’utilizzo del trading e potrai soddisfare le tue curiosità in merito. Al momento non sono presenti demo ufficiali relative al funzionamento della piattaforma di trading online.

Tariffe e costi

Le commissioni e le tariffe di Youbanking sono estremamente vantaggiose. I conti correnti con bassa operatività sono addirittura gratuiti. Non dimenticare però che, oltre al costo di gestione del conto corrente, sono presenti le commissioni di negoziazione titoli.

Con il servizio di trading online offerto dal Gruppo Banco Popolare, queste tariffe ammontano allo 0,19% con un minimo di € 5,00, per le transazioni di titoli nazionali, come Azioni e Obbligazioni. Per le negoziazioni in titoli esteri la percentuale è dello 0,50% con un minimo di € 25,00. L’apertura del conto titoli non prevede alcun costo.

Regime fiscale dichiarativo o amministrativo

Quando decidi di sottoscrivere il contratto per aprire il conto Youbanking devi dichiarare a quale regime fiscale aderisci. Le possibilità sono due: il regime dichiarativo o quello amministrativo. Per entrambi le aliquote non cambiano, ma variano sia il modo di calcolare il capital gain, sia le tempistiche di addebito dell’imposta.

Se scegli di aderire al regime dichiarativo sarai tu a dover provvedere al versamento dell’imposta: significa che i rendimenti della tua attività di trading ti verranno accreditati al lordo delle imposte. Se, invece, aderisci al regime amministrativo sarà la Banca che verserà le tasse allo Stato per tuo conto, e accrediterà i rendimenti dei titoli già al netto delle imposte.

Trading online in sicurezza

Per operare in sicurezza, il trading online del Banco Popolare utilizza credenziali di autenticazione e riconoscimento a più step. Oltre all’inserimento di un pin personalizzato, l’accesso avviene anche con dispositivi token e digitali, così da innalzare il livello di sicurezza ed adeguarlo alle recenti normative europee.

Pareri e opinioni sul trading online di Youbanking

Le opinioni relative alla piattaforma Youbanking sono buone. Il punto di forza dell’offerta del trading online del Gruppo Banco Popolare è il costo di gestione dei conti e del deposito titoli, più basso rispetto a quello applicato da altri competitors.

Inoltre, la solidità del gruppo bancario e l’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi completano un’offerta già ricca, con i dovuti requisiti di sicurezza, indispensabili per salvaguardare il tuo denaro.

Alternative a Conto trading online YouBanking da valutare

Per te che cerchi un conto trading facile da utilizzare ed affidabile, vai alla classifica dei migliori conti trading online.

Autore
AUTORE

Marco Fanelli

Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.