Conto LeuPay di LeuPay Ltd

Conto LeuPayLeuPay è un conto corrente online, creato e gestito dalla piattaforma LeuPay Ltd, con sede a Londra, che indirizza le proprie offerte non solo ai clienti del Regno Unito.

A chi conviene? A tutti coloro che hanno l’esigenza di ricevere o inviare denaro a banche sia nazionali che estere, collocate anche al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

LeuPay ci tiene a garantire la massima sicurezza ai propri clienti e per questo tutti i dati che vengono inviati o ricevuti sono codificati in maniera confacente allo standard PCI-DSS. Tutte le transazioni, dal momento in cui vengono inoltrate, sono sottoposte ad un contemporaneo controllo sia da parte di uno staff appositamente riservato a ciò sia da un articolato organismo di sicurezza.


Il conto LeuPay è estremamente sicuro grazie ad un duplice meccanismo di autenticazione: il primo consiste nel fatto che ogni volta che viene effettuata un’operazione verrà inviato, sul telefono del cliente, un codice che va poi inserito per autorizzare la transazione.

Il secondo invece prevede l’utilizzo di un apposita app (GateKeeper) che rappresenta una valida alternativa al classico sms ed è stata appositamente pensata per tutti coloro che non dispongono regolarmente di una connessione internet, potendo questa app essere adoperata in assenza di connettività.

L’applicazione genererà un codice che dovrà essere inserito per autorizzare la transazione. Questo innovativo conto online presenta un indice di soddisfazione molto alto tra coloro che ne usufruiscono perché dà la possibilità di beneficiare di una serie di servizi esclusivi a costi particolarmente convenienti.

Conto corrente N26

Caratteristiche del conto LeuPay

Questo particolare conto, dotato di IBAN, offre la possibilità di trasferire o riscuotere somme di denaro da istituti bancari nazionali ed esteri, usufruendo di un notevole risparmio sui tassi di cambio. LeuPay mette a disposizione codici IBAN in 10 differenti valute.

Grazie a LeuPay anche i soggetti non residenti in Europa possono:

  • aprire un conto corrente;
  • riscuotere somme di denaro in tutte e 10 le valute sostenute (euro, sterlina britannica, franco svizzero, leu romeno, kuna croata, yen giapponese, lev bulgaro, zloty polacco e corona ceca);
  • eseguire trasferimenti di denaro nell’area SEPA a soli 3 euro;
  • addebitare direttamente sul conto somme dovute a titolo di affitto o per altre utenze;
  • ottenere in maniera gratuita l’attestazione IBAN richiesta in alcuni casi per lavoro, contratti di locazione o per altri tipi di transazioni.

Scaricando sullo smartphone l’apposita app mobile di LeuPay, tutte le operazioni attinenti al conto potranno essere direttamente eseguite con il proprio dispositivo mobile. Attualmente l’app è compatibile solo con dispositivi iOS e Android e potrà essere scaricata esclusivamente nella lingua impostata sul proprio telefono.

Inoltre, aprendo un conto LeuPay i clienti avranno diritto a ottenere, in dotazione e gratuitamente, due carte gemelle appartenenti al circuito Visa.

Carte gemelle in dotazione con il conto LeuPay

Il conto LeuPay offre al titolare la possibilità di richiedere e ottenere in maniera completamente gratuita due carte da condividere con il proprio partner o con un parente. Queste carte offerte in dotazione con il conto possono essere utilizzate per fare acquisti sia online che nei negozi fisici, in completa sicurezza.

Tra l’altro, essendo dotate dell’innovativa tecnologia contactless, permettono di effettuare acquisti in tutti i negozi fisici, per importi pari o inferiori a 25 euro, semplicemente avvicinando la carta al POS e senza bisogno di digitare alcun PIN.

Il titolare delle carte ha l’opportunità di:

  • fissare l’importo massimo per ogni singola transazione oppure stabilire i limiti massimi giornalieri, settimanali o mensili per ciascuna carta;
  • bloccare le carte e abilitare e disabilitare le operazioni eseguite online, per mezzo di POS o sportelli automatici bancari;
  • richiedere che vengano comunicate tutte le operazioni, eseguite con le carte, tramite un sms inviato al numero dell’intestatario del conto oppure utilizzando l’indirizzo di posta elettronica.

Costi e spese del conto LeuPay

Vediamo di seguito i costi e le spese che i titolari di un conto LeuPay devono sostenere:

  • 0 spese per l’apertura del conto;
  • 0 spese di gestione del conto;
  • 0 spese di commissione per i pagamenti eseguiti mediante POS;
  • 0 spese di commissione per i pagamenti eseguiti online;
  • per depositare denaro sul conto utilizzando una carta europea appartenente al circuito Visa o Mastercard si dovrà sostenere un costo pari all’1%della somma depositata;
  • 0 spese per depositare denaro sul conto mediante bonifico;
  • 0 spese per depositare denaro sul conto tramite altro conto LeuPay;
  • per depositare denaro sul conto utilizzando una carta non europea appartenente al circuito Visa o Mastercard si dovrà sostenere un costo pari al 2% della somma depositata;
  • 0,10 cent per ogni trasferimento di denaro da un account LeuPay ad un altro;
  • 3 euro per ogni bonifico eseguito in area SEPA;
  • 15 euro per chiudere il conto;
  • 2 euro per prelevare denaro presso qualsiasi sportello automatico presente sul territorio europeo;
  • 3 euro per prelevare denaro presso qualsiasi sportello automatico posto al di fuori del territorio europeo;
  • 0,50 cent per controllare il saldo presso un qualsiasi ATM;
  • 0,10 cent per ogni notifica che viene ricevuta via sms;

Per i trasferimenti USD/SHA invece sono previsti costi differenti a seconda della somma trasferita:

  • 35 euro per gli importi inferiori a 5.000 euro;
  • 50 euro per gli importi tra i 5.000 e i 15.000 euro;
  • 100 euro per gli importi tra i 15.000 e i 35.000 euro;
  • 150 euro per gli importi tra i 35.000 e i 100.000 euro;
  • 200 euro per gli importi tra i 100.000 e i 500.000 euro.

Indicatore Sintetico di Costo

L’ISC (Indicatore Sintetico di Costo) è sostanzialmente finalizzato ad indicare il costo complessivo del conto ed è previsto per ragioni di maggiore trasparenza.

Conto corrente IllimityBank
Per il suo calcolo vengono sommati i costi annuali, fissi e variabili, plasmati su 6 diversi profili di operatività a seconda della frequenza con cui viene utilizzato il conto.

L’ISC rappresenta un costo puramente approssimativo e quindi può essere differente da quello effettivamente sostenuto a fine anno e nella maggior parte dei casi viene indicato sul foglio informativo.

Per quanto riguarda il conto LeuPay, l’indicatore sintetico di costo non è indicato sul sito tantomeno sul foglio dei costi, scaricabile in formato PDF.

Per maggiori chiarimenti in relazione all’ISC, è possibile rivolgersi ad uno degli operatori sfruttando il servizio chat messo a disposizione sul sito.

Come aprire il conto LeuPay

L’apertura del conto, completamente gratuita, avviene unicamente online, attraverso dei semplici e veloci passaggi. Una volta entrati nella home page del sito di LeuPay occorre cliccare su inizia, selezionare il Paese di appartenenza, scegliere il tipo di conto che si intende aprire (personale o business) e seguire, a questo punto, la relativa procedura step by step:

  • inserire tutti i dati, prendere visione e accettare le condizioni legali immettendo il codice ottenuto tramite sms sul numero di cellulare indicato nell’apposito modello al momento della registrazione;
  • convalidare l’e-mail;
  • scaricare l’app di LeuPay ed effettuare la procedura richiesta per l’accertamento dell’identità che avviene eseguendo, direttamente da app, una videochiamata della durata massima di 5 minuti con uno degli addetti. Durante la videochiamata verrà scattata la foto del passaporto o della carta d’identità e se in questa non risulta l’indirizzo di residenza potranno essere richiesti documenti aggiuntivi, come l’ultima bolletta di un’utenza domestica o un estratto conto bancario, che potranno essere direttamente caricati dal menù del sito LeuPay. La videochiamata potrà essere eseguita anche mediante uno smartphone appartenente ad un’altra persona, in questo caso bisognerà scaricare l’app su questo dispositivo e accedere con le proprie credenziali (e-mail e password), occorre però sempre ricordare di avere con sé il proprio smartphone per poter poi digitare il codice che verrà inviato, via sms, al numero di telefono inserito al momento della registrazione;
  • una volta terminato l’accertamento, che può richiedere dai 15 minuti alle 8 ore, si potrà iniziare ad utilizzare il conto. Il buon esito del processo di identificazione verrà comunicato mediante un avviso sull’app.

Come chiudere il conto LeuPay

Il conto LeuPay può essere temporaneamente bloccato direttamente dal sito oppure tramite app. In qualsiasi momento il conto può essere sbloccato seguendo la stessa procedura utilizzata per bloccarlo, ossia accedendo al proprio profilo, andando su stato e cliccando su blocca/sblocca.

Conto corrente N26
Occorre avere presente che chiudere definitivamente il conto LeuPay non è un’operazione molto conveniente anche perché la procedura successiva alla richiesta dell’apertura di un nuovo conto potrebbe richiedere diverso tempo.

Inoltre, tenere aperto un conto LeuPay non utilizzato non comporta alcun tipo di spesa.

Se, in ogni caso, si desidera richiedere l’estinzione del contratto relativo all’esistenza del conto bisognerà contattare con il proprio indirizzo di posta elettronica, quello immesso al momento della registrazione, l’assistenza clienti LeuPay all’indirizzo e-mail [email protected]oppure chiamare il numero 0044 20 3129 0935.

Vedi anche tempi di chiusura di un conto corrente.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Per ottenere maggiori informazioni sul conto è possibile consultare la pagina informativa oppure contattare l’assistenza clienti all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o al numero 0044 20 3129 0935 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Le condizioni contrattuali del conto possono essere soggette a variazioni, per avere informazioni aggiornate occorre consultare il sito LeuPay.

Alternative a Conto LeuPay di LeuPay Ltd da valutare

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Vota questo articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...