UBI Banca è un gruppo bancario di stampo cooperativo con sede centrale situata a Bergamo. La sua nascita risale al 1º aprile del 2007, a seguito della fusione fra BPU (Banche Popolari Unite) e Banca Lombarda e Piemontese. Il 12 ottobre 2015, UBI Banca è diventata inoltre la prima banca popolare a trasformarsi in S.p.A.
Su tutto il territorio nazionale si contano 25 filiali e 50 punti operativi tra Centri Private, Negozi Finanziari ed Advice Center, dove puoi avvalerti della consulenza dei private banker e dei promoter.
Il suo target di riferimento è rappresentato sostanzialmente dai risparmiatori, dalle famiglie e dalle piccole e medie imprese. Conti correnti, carte di credito, carte di debito, carte prepagate, mutui, prestiti, investimenti, risparmio gestito, polizze assicurative rappresentano i business in cui UBI Banca da qualche anno a questa parte gioca un ruolo di indiscusso protagonista. Lo stesso dicasi anche per le sue proposte di natura commerciale e consulenziale.
Il suo slogan “Tu scegli il tuo progetto, noi ti aiutiamo a realizzarlo” introduce alla perfezione la sua missione. Questo gruppo bancario, quarto per numero di sportelli in Italia (più di 1.600), si propone come una delle colonne portanti del sistema bancario in Italia tramite la perfetta capacità di armonizzare innovazione e tradizione. Il suo stile è imperniato sull’eticità, sulla trasparenza e sulla correttezza nel campo del business, sul dialogo costante e sul rapporto di fiducia con le parti interessate.
Il profitto generato è inteso come valore sostenibile e duraturo nel corso degli anni. Menzione speciale appannaggio di UBI Banca è la sua forte partecipazione alla vita economica e sociale del territorio dove opera: uno dei suoi fini primari è quello di agevolare lo sviluppo delle economie private e di favorire una crescita sana del tessuto imprenditoriale.