Conti correnti Banca IFIS

Storia di Banca IFIS

Nel 1983 Sebastien Egon Furstenberg fonda a Genova la Banca IFIS di cui è ancora Presidente. Si tratta di un istituto specializzato nell’acquisizione e nella gestione di portafogli di crediti deteriorati e nell’appoggio finanziario alle aziende. Si tratta di una Spa quotata in Borsa dal 2003 e che da allora continua a crescere grazie a un piano di acquisizione di altre società e di diversificazione dei pacchetti offerti ai propri clienti.

Fanno parte del gruppo la Banca IFIS Impresa, dedicata alle PMI italiane, l’IFIS NPL e FBS, specializzata nel credito deteriorato, CrediFamiglia, per la gestione stragiudiziale dei debiti finanziari, Capitalfin focalizzata sulla cessione del quinto dello stipendio/pensione, Banca IFIS Pharma e Credifarma per il settore sanitario. Completano il gruppo Fast Finance e IFIS Finance.

La continua espansione e la penetrazione nel mercato degli NPL ha portato la Banca ad avere 27 uffici commerciali sul territorio, oltre 1.700 dipendenti che lavorano con 100.000 aziende e clienti. Il mercato degli NPL, non-performing loan o crediti deteriorati, rappresenta uno snodo fondamentale dell’economia in quanto permette ai soggetti che hanno difficoltà a ripagare i propri debiti, di agire in modo da recuperare la propria capacità finanziaria o di limitare le proprie perdite rimettendosi in posizioni economiche sostenibili.

Il ruolo della Banca IFIS è proprio quello di analizzare e gestire tali casi per trovare le soluzioni migliori per il cliente.