Conti correnti IBL Banca

Storia di IBL Banca

IBL è una banca italiana le cui origini risalgono al 1927 come istituto finanziario. Il gruppo è costituito da IBL Banca S.p.A e da IBL Servicing S.p.A, e IBL Real Estate S.r.l. e vanta 650 dipendenti e 53 filiali sul territorio nazionale. La banca è nata solo nel 2004 e il gruppo bancario è stato costituito nel 2008, sancendo il passaggio dall’Istituto Bancario del Lavoro all’IBL Banca.

Ad oggi questa realtà opera principalmente nel settore dei finanziamenti privati, propone molti strumenti interessanti come prestiti personali, cessione del Quinto, consolidamento debiti ma anche conti correnti e conti deposito.

Il gruppo ha fatto della professionalità e dell’esperienza maturate negli anni di attività i tratti distintivi, IBL Banca ha siglato importanti accordi con i principali operatori bancari a livello nazionale, è comunque soggetta al controllo di Banca Italia che sovrintende le attività delle filiali.

Benché le sue principali funzioni siano dedicate all’ambito dei finanziamenti, l’offerta di conti correnti di IBL Banca è abbastanza competitiva, si tratta di poche tipologie ma piuttosto appetibili da un punto di vista economico con tassi di interesse di tutto rispetto. Anche le carte rilasciate dal gruppo sono dotate dei moderni strumenti di pagamento e hanno diverse tipologie dalla prepagata alla carta di credito.

Nel settore prestiti è possibile finanziare fino a 60 mila euro con una documentazione minima. Ci sono poi una serie di opportunità per chi necessità di liquidità e ha comunque delle garanzie per poter finalizzare l’operazione. Si tratta dunque di una realtà certamente non tra le maggiori del settore ma è una delle banche italiane che ha saputo investire meglio, mantenendo una certa stabilità finanzia e posizionandosi come punto fermo per i suoi clienti.