Conto WebSella di Banca Sella

Conto corrente WebSella di Banca SellaBanca Sella è un istituto di credito che fa parte del Gruppo Banca Sella e prende il nome dal suo fondatore. Tra le prime a livello internazionale ad adottare una piattaforma open banking tramite API, offre all’utente soluzioni innovative e facili da gestire.

Il Conto WebSella è un conto corrente gratuito che conviene a risparmiatori privati residenti in Italia, che hanno un’operatività di livello medio-bassa e che gestiscono questo prodotto bancario online. In questo modo è operativo 24 ore su 24 anche attraverso l’app Sella.it.

Questo conto corrente presenta un buon indice di soddisfazione da parte degli utenti perché è molto flessibile. Inoltre è sicuro perché Banca Sella aderisce al Fondo di garanzia interbancario.

Clicca qui per aprire un conto WebSella direttamente online.

Caratteristiche del conto WebSella

Il Conto WebSella è a canone mensile gratuito e consente di gestire la propria operatività quotidiana in totale autonomia 24 ore su 24. Si possono disporre bonifici Italia e verso l’Unione Europea, la domiciliazione delle utenze domestiche (bollette del gas, dell’acqua, della luce, del telefono e della pay TV) e versamenti di contanti e assegni.

Al conto è abbinata una carta di debito gratuita valida sul circuito internazionale Maestro grazie alla quale poter eseguire pagamenti presso i negozi e i siti di e-commerce che aderiscono al sistema.

Conto corrente N26

Inoltre è possibile prelevare dagli sportelli ATM in Italia e all’estero. In secondo luogo il Conto WebSella integra alcuni servizi a richiesta del cliente, tra cui il deposito titoli gratuito e l’emissione di una carta di credito aderente ai circuiti MasterCard Classic e Visa Classic e che adottano i protocolli di sicurezza MasterCard Secure Code e Verified by Visa.

In questo modo le transazioni online sono perfettamente sicure. L’utente ha anche la possibilità di effettuare investimenti in strumenti finanziari (azioni, Sicav, obbligazioni, fondi di investimento e derivati) in totale autonomia accedendo alle piattaforme di trading online. Al tempo stesso si può fruire della consulenza degli esperti di Banca Sella, così da sapere come muoversi sui mercati finanziari mondiali.

Clicca qui per aprire un conto WebSella direttamente online.

Costi e spese conto WebSella

Il Conto WebSella è a canone gratuito e mette a disposizione degli utenti i servizi gratuiti di:

  • apertura del conto online. Se la procedura viene eseguita allo sportello i costi sono pari a 35 euro;
  • il conteggio interessi e competenze;
  • la carta di debito internazionale aderente al circuito Cirrus Maestro Basic, così da poter effettuare acquisti nei punti vendita in Italia e all’estero che fanno parte del sistema e sui siti di e-commerce. Inoltre è possibile disporre prelievi presso gli sportelli ATM nazionali ed esteri. Se si richiede questo strumento di pagamento all’apertura del conto, il canone è sempre gratuito. In caso contrario la carta di debito è gratuita il primo anno e bisogna pagare un canone annuo di 13 euro per le annualità successive;
  • il servizio di home banking (phone banking e internet banking), così da poter gestire il conto corrente in maniera autonoma per telefono oppure internet, collegandosi alla propria Area Riservata con PC, smartphone o tablet. Se si opta per il servizio di phone banking Linea Diretta Plus, i costi sono di 15 euro all’anno;
  • domiciliazione delle utenze domestiche;
  • invio dell’estratto conto e della documentazione periodica online;
  • prelievi illimitati gratuiti presso gli sportelli ATM degli istituti di credito appartenenti al gruppo Banca Sella in Italia e all’estero;
  • 4 prelievi al mese gratuiti presso gli sportelli automatici di altre banche in Italia e nella Zona Euro che aderiscono al circuito internazionale Cirrus Maestro Basic. Una volta oltrepassato questo limite si applica una commissione di 1,81 euro a prelievo;
  • bonifici illimitati a favore di correntisti Banca Sella disposti online. Si applica una commissione di 3 euro a operazione per i bonifici disposti allo sportello;
  • bonifici illimitati Italia e verso Unione Europea disposti online. Si applica una commissione di 5 euro a operazione per i bonifici disposti allo sportello;

Si prevedono spese pari a:

  • 31 euro come canone per il primo anno per la carta di credito Classic Visa aderente al circuito Mastercard. Per le annualità successive le spese sono legate all’importo speso dell’anno precedente. Se si superano i 7.000 euro, la carta di credito è gratuita, mentre è previsto un canone annuale di 15,50 euro per un’operatività tra i 5.000 e i 7.000 euro. Invece il canone annuale è 31 euro se l’anno precedente non si è speso più di 5.000 euro;
  • 0,83 euro per ogni invio dell’estratto conto e della documentazione periodica in formato cartaceo;
  • 3,87 euro per ogni prelievo presso gli sportelli automatici in zona Extra UE.

Indicatore Sintetico di Costo

L’Indicatore Sintetico di Costo è un documento che stima in maniera approssimativa quanto possa costare un conto corrente e che serve all’utente per valutare se sia la soluzione più adatta al proprio profilo.

Proprio per questo motivo le banche devono consegnarlo per legge ai consumatori prima dell’apertura del conto. Per quanto riguarda il Conto WebSella l’Indicatore Sintetico di Costo prevede spese annuali pari a:

  • 22,60 euro per i giovani che eseguono fino a 164 operazioni all’anno e che optano per la gestione online. I costi salgono a 67,60 euro all’anno adottando la gestione allo sportello;
  • 34 euro per i pensionati con operatività media (massimo 189 operazioni annuali), che salgono a 114 euro all’anno gestendo il conto corrente allo sportello;
  • 34,30 euro per le famiglie con operatività alta, che non superano le 253 operazioni annuali. Si arriva a 114,30 euro all’anno adottando la gestione allo sportello;
  • 2,10 euro per le famiglie che non superano le 201 operazioni annuali (operatività bassa). Se invece si gestisce il conto allo sportello, le spese sono 67,10 euro all’anno;
  • 33,70 euro per le famiglie che eseguono nel corso dell’anno fino a 228 operazioni (operatività media). I costi sono 98,70 euro annuali gestendo il conto allo sportello;
  • 1,50 euro per i pensionati con operatività bassa che non effettuano durante l’anno più di 124 operazioni. La gestione allo sportello comporta invece spese pari a 61,50 euro all’anno.

A queste cifre si deve aggiungere, nel caso in cui la giacenza media non sia superiore ai 5.000 euro, l’imposta di bollo obbligatoria per legge di 34,20 euro.

Rendimento del conto: interessi applicati

Il tasso di interesse applicato al conto corrente WebSella è lo 0%. Di conseguenza il rendimento di questo prodotto bancario è pari a zero.

Come aprire WebSella

Per aprire il conto corrente WebSella è necessario recarsi in filiale per la sottoscrizione del contratto portando con sé il proprio codice fiscale e un documento d’identità valido.

In alternativa si può optare per la modalità di sottoscrizione online accedendo a questa pagina e cliccando sul pulsante Apri il Conto WebSella per poi seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Come chiudere WebSella

La chiusura del conto corrente WebSella può avvenire senza che il cliente debba pagare penalità oppure spese aggiuntive. Occorre inviare l’apposito modulo compilato in ogni sua parte e firmato all’indirizzo di posta certificata di banca Sella oppure con raccomandata con avviso di ricevimento.

Conto corrente IllimityBank
L’estinzione del contratto avviene nel momento in cui la banca riceve la comunicazione, tuttavia i tempi per la chiusura effettiva del conto variano a seconda di quali siano i servizi collegati.

Occorrono 10 giorni lavorativi se sono abbinate soltanto carte di debito valide sul circuito nazionale, mentre si arriva a 45 giorni in presenza del servizio Telepass o di una carta di credito.

Se il contratto è stato sottoscritto telefonicamente oppure online, il cliente può effettuare il recesso entro 14 giorni senza doverne indicare il motivo e senza penalità inviando il modulo con le stesse modalità. In questo caso il contratto non ha esecuzione.

Anche Banca Sella può richiedere la chiusura del conto corrente inviando una comunicazione scritta al titolare con un preavviso di almeno 2 mesi. Le modalità sono la posta certificata o la raccomandata con avviso di ritorno.

Vedi anche tempi di chiusura di un conto corrente.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Per contattare Banca Sella occorre accedere alla pagina contatti e cliccare sull’icona Chat per avviare una comunicazione in tempo reale con un operatore del Servizio Assistenza.

La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30. In alternativa si può inviare un’e-mail cliccando sul pulsante Scrivici oppure telefonare al numero verde 800.142.142, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00.

Conto corrente N26
Se si chiama da cellulare o dall’estero il numero è +39-015.2434617. Banca Sella mette a disposizione degli utenti anche il servizio di video-comunicazione Skype: in questo modo si riesce ad avere una conversazioni face to face con gli operatori del Servizio Assistenza online.

Basta accedere alla propria Area Riservata e cliccare sulla voce del menù Chiama con Skype. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00. Se invece si vuole inviare un reclamo, si deve scrivere alla casella PEC [email protected] oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

In alternativa è possibile inviare una lettera all’Ufficio Reclami di Banca Sella a Biella. La banca deve rispondere entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Per conoscere quali siano le modalità vigenti per il conto corrente WebSella è bene consultare periodicamente la pagina dedicata in quanto le condizioni contrattuali possono subire modifiche nel corso del tempo. Per lo stesso motivo si consiglia di scaricare il foglio informativo dalla sezione Trasparenza.

Clicca qui per aprire un conto WebSella direttamente online.

Alternative a Conto WebSella di Banca Sella da valutare

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Vota questo articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...