Compara i migliori conti online

BNL con Apple Pay

di Marco Fanelli

BNL con Apple Pay: un sistema efficace e sicuro per i correntisti di BNL, Gruppo BNP Paribas, grazie al quale è possibile configurare le carte di pagamento con l’applicazione esclusiva per iPhone e Apple Watch, scaricabile gratuitamente su App Store.

Vedi anche aprire un conto BNL.

Bnl apple pay A tutto vantaggio della praticità: lo scopo di Apple Pay è infatti quello di rendere superfluo il fatto di avere con sé fisicamente gli strumenti di pagamento – carte di debito, di credito, prepagate. Una comodità e una sicurezza, poiché lasciando le carte a casa non si correrà il rischio di subirne il furto o di smarrirle. In questo articolo vedremo come configurare Apple Pay per l’utilizzo degli strumenti di pagamento legati ai conti correnti BNL.

Come pagare con Apple Pay

Apple Pay è l’innovativa app per eseguire pagamenti presso gli esercizi commerciali con iPhone o Apple Watch, che funziona proprio come una carta contactless: è sufficiente avvicinare lo smartphone o l’Apple Watch al terminale POS per effettuare il pagamento in pochi secondi e in totale sicurezza. Tale operazione però è possibile solo dopo aver associato le carte di pagamento all’applicazione; poiché BNL supporta Google Pay, effettuare acquisti con iPhone o Apple Watch utilizzando le carte BNL, è ancora più immediato.

Quali carte sono abilitate?

Tutte le carte emesse da BNL sono abilitate al pagamento con Apple Pay. In particolare, il cliente della banca che disponga di carta di credito, debito e carta prepagata Mastercard o Maestro può associarle ad Apple Pay ed effettuare acquisti.

Come eseguire la configurazione

Per impiegare le carte di credito, debito e prepagate BNL con sistema Apple Pay è necessario prima di tutto procedere alla configurazione. Questa operazione è possibile effettuarla sia tramite Apple Wallet che dall’app BNL.

La prima opzione prevede, per iPhone, i seguenti passaggi:

  1. accedere all’app Wallet da iPhone
  2. con un tap, selezionare il comando +
  3. seguire la procedura guidata per aggiungere la carta o le carte BNL

Se si utilizza un Apple Watch, la procedura è la seguente:

  1. avviare l’app Apple Watch
  2. selezionare Wallet e Apple Pay
  3. con un tap scegliere Aggiungi carta di credito o debito
  4. inserire i dati richiesti

In alternativa, la configurazione può essere effettuata tramite l’app BNL. I passaggi sono:

  1. cercare l’app BNL nell’App Store;
  2. eseguire il download sul dispositivo;
  3. seguire la procedura guidata per aggiungere i dati della carta.

Istruzioni per pagare con iPhone o Apple Watch

Una volta eseguita l’operazione di configurazione, è arrivato il momento di fare acquisti. Come riconoscere se è possibile pagare con Google Pay? Semplice: ovunque siano esposti i loghi del contactless, espressi da una piccola icona con il simbolo della rete wireless e una manina che vi avvicina una carta. Il simbolo di Apple Pay è invece riconoscibile dalla ormai famosissima mela morsicata.

Se l’esercizio commerciale è abilitato, per effettuare il pagamento sarà sufficiente avvicinare iPhone al lettore ottico e confermare l’operazione mediante Face ID oppure Touch ID. Se si utilizza un Apple Watch occorre premere due volte il tasto posto sulla parte laterale, e subito dopo avvicinare l’orologio al POS. Anche per le transazioni online BNL supporta Apple Pay: per chi ha MacBook Pro, sulla touch bar è necessario utilizzare il Touch ID.

Conti correnti da non perdere

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Autore
AUTORE

Marco Fanelli

Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.