N26 è una carta conto dalle caratteristiche innovative e moderne che ti permette di usufruire di un prodotto smart adatto a tutte le tue esigenze. Dietro ad essa vi è la sicurezza della N26 Bank Gmbh, un istituto di credito tedesco, che negli anni ha sempre posto attenzione a fornire ai suoi clienti sicurezza, affidabilità e funzionalità.
Queste caratteristiche si riscontrano in ogni aspetto dei servizi offerti dalla carta conto N26; in particolare qualunque richiesta di documenti o di verifica del tuo estratto conto potrà avvenire con un semplice click, come nel caso della giacenza media.
Ma che cosa s’intende con questo termine e come puoi richiederla al servizio N26? Di seguito andremo ad analizzare i singoli aspetti.
Che cos’è la giacenza media e perché è importante
Negli ultimi tempi avrai sentito spesso termini come giacenza media e modello ISEE, due realtà che sono strettamente connesse fra di loro. In particolare ti sarai scontrato con queste due parole nel momento in cui avrai scelto di aderire a una delle iniziative del nostro Governo al fine di migliorare il tuo bilancio familiare.
Infatti per attingere alle agevolazioni economiche statali, dovrai rispettare alcuni requisiti tra i quali quelli di entrare all’interno di un valore ISEE ben definito. L’indicatore della situazione economica equivalente, è uno strumento utilizzato al fine di misurare una precisa situazione economica della tua realtà familiare.
Tra i valori che vengono richiesti al fine di poter effettuare il suo calcolo, sarà necessario fornire la giacenza media, ovvero un valore che corrisponde alle somme a credito presenti sul tuo conto corrente con riferimento a un arco temporale che può essere quello annuale o anche una frazione di esso.
La giacenza media quindi è un semplice calcolo matematico che potrai determinare in base alle movimentazioni attive e passive, che hai effettuato giorno per giorno. A fini fiscali quasi sempre il periodo di riferimento va dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno precedente.
Vedi anche n26: dichiarazione dei redditi.
Come richiedere la giacenza media per la carta N26
Ma come calcolare la giacenza media se possiedi una carta N26? Gli ideatori di questo prodotto hanno posto molta attenzione a offrire una tessera che fosse smart, ma anche che rispecchiasse tutte le caratteristiche dei prodotti Fintech: per questo anche la richiesta della giacenza media è un procedimento molto semplice.
In primo luogo è importante che tu abbia aperto un conto corrente N26 e che tu sia residente in Italia. A questo punto dovrai accedere al tuo conto, attraverso l’app di riferimento, immettendo la password e il codice di verifica. Sarà possibile richiedere la giacenza media attraverso il servizio di chat contattando l’operatore.
Grazie ai servizi creati appositamente per te, in quanto cliente di N26, basteranno pochi secondi per avere un operatore in chat disponibile a risolvere qualunque tua esigenza. Al momento della domanda per ottenere la giacenza media, dovrai fornire anche il numero di sicurezza che verrà generato al momento della richiesta, in modo da identificarti come possessore della carta, e la data di nascita. L’importo verrà inviato via email in media entro tre giorni lavorativi.
Conti correnti da non perdere
Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.