Conto N26 di N26 Bank

Conto corrente N26 BankIl conto corrente N26 è una soluzione che consente di gestire la propria operatività bancaria tramite lo smartphone. Infatti è abbinato a un’app dedicata e a una carta di debito Mastercard.

Si tratta di una proposta adatta ai giovani e a chi preferisce optare per una gestione da remoto tramite mobile banking del proprio conto corrente. Il fatto di essere molto moderno e in linea con le nuove esigenze della vita contemporanea rendono il conto corrente N26 molto apprezzato.

Tuttavia è necessario avere uno smartphone con un sistema operativo iOS 9 e superiori oppure Android 4.4 o superiori perché sono gli unici compatibili con l’app.

Conto corrente N26 Bank

Caratteristiche del Conto N26

Il conto corrente N26 è una carta conto e può essere gestito tramite l’app dedicata (servizio mobile banking) se si possiede uno smartphone che supporta i sistemi operativi iOS 9 e superiori oppure Android 4.4 o superiori.

Si tratta di una proposta messa a disposizione dalla banca tedesca N26 Bank e comprende l’erogazione gratuita di una carta di debito aderente al circuito di pagamento Mastercard.

In questo modo diventa possibile effettuare acquisti sia presso i punti vendita fisici in tutto il mondo che sui siti di e-commerce che aderiscono a questo sistema. Inoltre è possibile prelevare somme in contanti dagli sportelli ATM senza commissioni in Italia e nella Zona Euro.

In secondo luogo la carta di debito Mastercard integra il dispositivo di sicurezza 3D Secure Mastercard SecureCode e l’utente riceve una notifica push ogni volta che viene effettuata un’operazione sul Conto corrente N26, compresi gli addebiti diretti, i pagamenti con la carta e i prelievi allo sportello.

Al tempo stesso l’app risulta essere molto utile per bloccare e sbloccare la carta di debito in maniera immediata.

Incluso con qualsiasi conto N26 c’è il servizio CASH26. Tale servizio ti permette di prelevare e versare contante presso qualsiasi supermercato del gruppo PAM in Italia, Germania e Austria.

Vai al sito ufficiale di N26 Bank.

Versione Standard

Bisogna tenere a mente che il conto corrente N26 viene proposto in tre differenti versioni, ognuna delle quali prevede funzionalità e costi diversi. Nel caso della versione standard sono fissati un limite di pagamento giornaliero tramite la carta di debito Mastercard pari a 648 euro e un limite di prelievo giornaliero di 1.242 euro.

Le altre funzioni garantite sono:

  • bonifici SEPA illimitati e gratuiti effettuati con operazioni di home banking da smartphone;
  • bonifici in tempo reale internazionali in 19 valute diverse tramite MoneyBeam e TransferWise;
  • possibilità di taggare le transazioni per una gestione più facile della propria operatività bancaria e poter effettuare una categorizzazione automatica delle spese;
  • prelievi illimitati gratuiti in Italia e nella Zona Euro;
  • la domiciliazione delle utenze;
  • possibilità di monitorare il conto corrente e richiedere l’estratto conto e la lista movimenti grazie alla timeline dell’app N26 oppure la WebApp dedicata.

N26 You

Conto corrente N26 Bank

La versione You mette a disposizione tutte le funzionalità della carta conto N26 standard e integra funzioni aggiuntive, come:

  • un’assicurazione con copertura totale offerto da Allianz Global Assistance su acquisti qualificati e sui viaggi all’estero. In questo modo si viene rimborsati in caso di ritardi del volo superiori a 4 ore, smarrimento bagagli oppure acquisti fatti per sostituire articoli persi o rubati nel corso del viaggio;
  • rimborso delle spese mediche durante i viaggi;
  • assicurazione sul furto di contanti e del telefono;
  • prelievi illimitati gratuiti sia in Italia che all’estero, anche in valute diverse dall’euro.

I costi sono 9,90 euro al mese.

Versione Metal

La carta conto N26 Metal ha un costo di 14,90 euro al mese, pari a 178,80 euro all’anno. Integra tutte le funzioni della versione You e viene abbinata a una carta Metal Mastercard in tungsteno.

Sono previsti servizi gratuiti, come:

  • supporto clienti dedicato;
  • offerte dedicate partnership che includono articoli dei migliori brand. Ad esempio il titolare della carta conto può fruire di offerte speciali all’interno della sezione Shopping Online di Home 24, giornate di coworking gratuito presso WeWork, sconti per noleggio auto su Sixt e outfit a prezzi speciali su Outfittery, piuttosto che di sconti su richiesta per il noleggio auto con Sixt;
  • possibilità di ricevere la carta in soli 3 giorni lavorativi rispetto ai 10 previsti normalmente grazie alla spedizione express gratuita.

Costi e spese del Conto N26

Il conto corrente N26 standard è sempre gratuito, tuttavia viene previsto il pagamento della marca da bollo di 34,20 euro se la giacenza media annua è superiore a 5.000 euro. Sono compresi nel canone zero:

  • l’apertura del conto;
  • illimitate operazioni annuali, come la richiesta dell’estratto conto e della lista movimenti, l’accredito diretto dello stipendio oppure della pensione e i pagamenti effettuati tramite internet banking;
  • il rilascio di una carta di debito internazionale aderente al circuito di pagamento Mastercard, con cui effettuare pagamenti illimitati in qualunque valuta in tutto il mondo;
  • il servizio di mobile banking e di internet banking;
  • prelievi illimitati allo sportello ATM all’interno dell’Area Euro e in Italia. Se il prelievo viene effettuato invece al di fuori dell’Eurozona e in una valuta diversa dall’euro si applica una commissione pari all’1,7% dell’importo prelevato;
  • domiciliazione delle utenze;
  • bonifici illimitati con addebito diretto sul conto corrente verso Italia e SEPA.

Indicatore Sintetico di Costo

L’Indicatore Sintetico di Costo (ISC) è un documento che serve all’utente per avere un’indicazione di massima su quali siano le spese previste per l’apertura e la gestione di un conto corrente nel corso dell’anno per i vari profili utenza fissati dalla Banca d’Italia.

Si tratta di un documento che la banca deve consegnare per legge al cliente prima della sottoscrizione del contratto. Per quanto riguarda il conto corrente N26, l’Indice Sintetico di Costo si trova all’interno del foglio informativo ed è pari a zero per:

  • i giovani che eseguono fino a 164 operazioni annue;
  • le famiglie con operatività elevata (non oltre 253 operazioni annue);
  • le famiglie che effettuano fino a 201 operazioni annue (operatività bassa);
  • i pensionati con operatività bassa (124 operazioni annue);
  • le famiglie che eseguono non oltre 228 operazioni all’anno (operatività media);
  • pensionati con operatività media, che non superano le 189 operazioni all’anno.

Nel caso in cui la giacenza media del conto corrente sia superiore a 5.000 euro durante l’intero anno solare bisogna pagare l’imposta di bollo obbligatoria per legge di 34,20 euro.

Rendimento del conto: interessi applicati

Quando si parla del tasso del Conto corrente N26 bisogna tenere a mente che l’interesse applicato è pari allo 0%. Di conseguenza il rendimento del conto è zero.

Come aprire il Conto N26

Per aprire il Conto corrente N26 bisogna andare sulla pagina dedicata, cliccare sul pulsante Apri il Conto e seguire le istruzioni che compaiono sulla schermata.

Conto corrente N26 Bank

Occorre essere maggiorenni e aver scaricato sul computer oppure sul proprio smartphone l’app apposita per la gestione del conto corrente da remoto.

Innanzitutto si deve effettuare la registrazione e procedere all’autenticazione dell’utenza attraverso una video-chiamata. Si riceve un’e-mail oppure un SMS di conferma ai recapiti indicati durante la fase di registrazione per avvisare il cliente dell’apertura del conto.

L’utente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto perché si tratta di un documento stipulato a distanza. In questo caso non deve indicare il motivo del recesso.

Clicca qui per aprire il conto N26 gratuitamente.

Come chiudere il Conto N26

Per effettuare la chiusura del Conto corrente N26 il titolare deve compilare l’apposito modulo con tutte le informazioni richieste e inviarlo con una raccomandata con ricevuta di ritorno a N26 Bank GmbH, Klosterstraße 62, 10179 Berlino. In alternativa il documento può essere spedito alla casella di posta elettronica [email protected]

La richiesta di estinzione del contratto può essere inviata in qualunque momento e non prevede spese oppure oneri aggiuntivi. I tempi per la chiusura del conto corrente sono di massimo 35 giorni a partire dalla data in cui la banca riceve la comunicazione scritta in tal senso.

Contatti, numero verde e foglio informativo

Per contattare N26 Bank GmbH è sufficiente accedere alla pagina Contatti del sito web della banca e attivare una comunicazione per telefono, via chat oppure per e-mail con il Customer Service.

Bisogna comunque tenere a mente che le modalità di contratto che regolano le condizioni previste per la gestione del conto corrente N26 possono subire variazioni nel corso del tempo.

Proprio per questo motivo è bene consultare periodicamente le modalità in essere sul sito internet della banca oppure sul foglio informativo.

Vota questo articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...