BancoPosta è il conto corrente di Poste Italiane a cui è collegata la carta di debito BancoPosta; questo prodotto finanziario è caratterizzato da limiti ben definiti per quanto riguarda i prelievi e i pagamenti ed è possibile richiedere la sua apertura presso una qualsiasi filiale di Poste Italiane.
La carta di debito dotata di circuito Mastercard permette di eseguire diverse operazioni e di sfruttare un discreto platfond con una disponibilità giornaliera e mensile notevole.
Indice Contenuto
Carta di debito BancoPosta: limiti prelievi
La carta di debito BancoPosta è personalizzabile a seconda delle funzionalità che si desidera eseguire; tuttavia, per quanto concerne i limiti di prelievo giornalieri essi raggiungono un massimo di 600 euro mentre quelli mensili permettono di raggiungere i 2500 euro.
I limiti di prelievo possono infatti variare a seconda delle caratteristiche della carta stessa a partire dal platfond a disposizione: a seconda della disponibilità la carta avrà limiti di pagamento e prelievo differenti, permettendo a chi sottoscrive il proprio conto corrente di avere una carta di debito totalmente personalizzata.
Limiti pagamenti
Il limite di pagamento di una qualsiasi carta di debito associata ad un conto corrente Bancoposta con Pos è di 1200 giornalieri e 3000 mensili. Questi limiti sono tuttavia condizionati dalla disponibilità del proprio saldo al momento del pagamento, perciò è bene verificare sempre l’ammontare del proprio capitale disponibile prima di procedere con un eventuale acquisto o pagamento.
Come abbiamo precedentemente accennato i limiti di pagamenti e prelievi sono nello specifico collegati alla disponibilità del platfond che caratterizza le varie carte: nel caso di una carta di debito BancoPosta Standard abbiamo una disponibilità di 1600 euro, mentre nel caso di una carta BancoPosta Oro il platfond raggiunge i 5200. In questo modo i limiti della carta saranno disposti in funzione del suo utilizzo, delle spese e delle entrate operate dando a chiunque la possibilità di usufruire di una carta di debito completa ad un costo irrisorio.
Orari sportelli
Un altro aspetto che determina un discreto vantaggio è sicuramente la capillarità degli sportelli presenti sul territorio che permettono l’utilizzo della carta BancoPosta praticamente ovunque. Presso tutti gli sportelli ATM operanti 24h è infatti possibile effettuare prelievi e pagamenti dovunque in Europa sfruttando il circuito di pagamento Mastercard.
Per qualsiasi altra operazione o per avere maggiore tranquillità nell’effettuare un prelievo ingente di denaro contante è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale di Poste Italiane negli orari di servizio, così facendo potrete operare pagamenti e prelievi direttamente allo sportello servendovi dell’aiuto di un operatore.
Carta di debito BancoPosta: utilizzi
Per quanto riguarda l’utilizzo, carta di debito BancoPosta permette di effettuare acquisti e pagamenti fisici comodamente tramite POS e online in tutti i siti che accettano Mastercard. Può essere inoltre utilizzata per domiciliare le utenze, accreditare stipendio o pensione o più semplicemente per affrontare tutte le piccole spese quotidiane.
Ovviamente i limiti di pagamento e prelievo sono differenti e variano in base alle funzionalità della carta, tuttavia le caratteristiche generali della carta di debito BancoPosta permettono di operare tutti i servizi più comuni a costi contenuti e ad una facilità estrema.
Conti correnti da non perdere
Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.